ProgettoLogoSTERNA_03 
 
La DIVISIONE ALLESTIMENTI progetta e produce allestimenti per centri visite, musei, mostre e servizi didattico-informativi partendo da un'idea di fondo: affrontare in modo innovativo gli spazi ed i contenuti coinvolgendo il fruitore, catturandone l'attenzione, stimolandone curiosità e bisogno di esplorare.
La capacità progettuale e realizzativa di ST.E.R.N.A. si basa, da un lato, sulle solide conoscenze scientifiche e territoriali che ne costituiscono il "cuore", dall'altro sulla padronanza di metodi espositivi e di comunicazione che vanno dalle più classiche forme di illustrazione naturalistica alle moderne tecniche multimediali ed informatiche. 
ST.E.R.N.A. ha operato negli ultimi anni in collaborazione con numerosi Enti Parco ed Amministrazioni Pubbliche e vi segnaliamo tra gli altri: 
  • Realizzazione di Allestimenti per il Centro Direzionale Didattico della Riserva Naturale Orientata di Onferno - Comune di Gemmano (2001-2002). 
  • Realizzazione degli allestimenti di due Centi Visita nel Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese (2001). 
  • Realizzazione di apparati audio interattivi per i diorami del Centro Naturalistico di San Marino (1998). 
  • Progettazione di sale aggiuntive del Centro Visita e progettazione Museo della Fauna del Crinale Romagnolo a Premilcuore nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi (1998).  
  • Allestimento e collaborazione alla progettazione esecutiva di tre Centri Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna (1996-1997).  
  • Allestimento e collaborazione alla progettazione esecutiva di quattro centri visita del Parco Regionale dell'Alto Appennino Reggiano (1996-1997).  
  • Allestimento del Museo della Flora e della Fauna di Premilcuore (1996-1997).  
  •  
     
     
     
     
    Museo Ornitologico "F. Foschi" Via Pedriali 12 - 47121 Forlì. Tel. 0543 27999 Fax. 0543 33435
     
     
     
    HTML Programming and Graphic by ST.E.R.N.A. P.IVA 01986420402 
    © Copyright 2014 - Tutti i marchi riprodotti sono di proprietà delle rispettive aziende.
     
    Questo sito web utilizza Google Analytics  e  http://extremetracking.com/
     
     
     

    eXTReMe Tracker